top of page

CrossFit Open 2023

Immagine del redattore: The RiseThe Rise


Ciao a tutti!

Come ogni anno in questo periodo, si avvicinano i CrossFit Open 2023.


Andiamo con ordine: cosa sono gli Open?

I CrossFit Open rappresentano la prima di tre fasi di un processo selettivo che porterà i migliori atleti al mondo a partecipare ai CrossFit Games in Winsconsin ad agosto.


In quanto step iniziale non solo è aperto a chiunque ma è specificatamente pensato per le persone comuni che frequentano le classi di CrossFit e che per una volta possono provare le emozioni di confrontarsi con una leaderboard globale insieme a tutti gli altri iscritti.


Ognuno di voi può registrarsi agli Open e mettersi alla prova!

Non è infatti necessario partecipare nella categoria RX.


Ci sono diverse categorie: RX, SCALED, e FOUNDATIONS.

Ciascuna categoria prevede un livello di difficoltà differente, esercizi scalati e carichi più leggeri. Un po' come accade nelle nostre classi con le versioni RX, SCALED e BEGINNER.



Oltre alla suddivisione per livello, esistono categorie per età! A partire dai 35 anni, infatti, si entra a fare parte della categoria Master. Le categorie saranno quindi:


- Master 35-39

- Master 40-44

- Master 45-49

- Master 50-54

- Master 55-59

- Master 60-64


Gli Open si costituiscono di 3 workout rilasciati ogni giovedì a partire dal 16 febbraio, fino al 2 marzo. Ciascun partecipante ha tempo fino al lunedì successivo per caricare il proprio punteggio sulla leaderboard. Al termine delle 3 settimane di competizione, il primo 10% nella classifica mondiale avrà accesso ai Quarterfinals.


In The Rise faremo tutti insieme i workout degli Open il lunedì successivo all'annuncio, sia quelli che si saranno iscritti ufficialmente, che gli altri "just fo fun".


- Lunedì 20 Febbraio - WORKOUT 23.1

- Lunedì 27 Febbraio - WORKOUT 23.2

- Lunedì 6 Marzo - WORKOUT 23.3


Se desiderate partecipare agli Open e confrontarvi UFFICIALMENTE con migliaia di altri crossfitter in giro per il mondo non avete che da comunicarcelo e vi indicheremo come procedere all'iscrizione, ovviamente in rappresentanza di The Rise!

Il costo dell'iscrizione è di 20 euro.


Chi si iscrive agli Open e non può venire il lunedì (o voglia provare il workout più volte) può scrivere direttamente a Marco per organizzare il tutto.


Vi aspettiamo!









1.198 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cancellazioni

2 komentáře


Angelo
Angelo
31. 1. 2023

Domanda: essendo tutto legato a un evento ufficiale e visto che Gio partecipa, c'è modo di vedere le competizioni già dalle selezioni? Esistono canali dedicati per guardare la gara anche magari in differita/registrata?

To se mi líbí
The Rise
The Rise
31. 1. 2023
Reakce na

Ciao Angelo, no sarebbe impossibile. all'Open partecipano centinaia di migliaia di persone. Ognuno fa il workout nel proprio box, con il proprio giudice, e lo score viene caricato. Magari su YouTube trovi le performance dei migliori al mondo che lo caricano per fare intrattenimento. Se volete vedere Giorgia vi consiglio di vederla live qui al box per fare anche il tifo!!

To se mi líbí
bottom of page