top of page

Le Doppie Prenotazioni e...la lezione di Mikhail Koklyaev!

Ciao a tutti,


benché oggi non sia un reale problema, ci teniamo a regolamentare la questione delle doppie prenotazioni prima che questa possa creare disguidi in futuro.


Per garantire sempre a tutti la possibilità di allenarsi durante le classi 18:30 e 19:30, tipicamente le più frequentate, vi chiediamo di NON prenotare due classi consecutive, perché inevitabilmente questo porta alcuni utenti ad allenarsi due volte/tenere bloccati posti, mentre altre restano in lista d'attesa. Se lo desiderate, potete fare "la doppia" inserendovi nella classe successiva a quella che avete appena terminato, previa autorizzazione del coach durante il briefing iniziale.


Sul tema dei doppi allenamenti, in conclusione, permettetemi un piccolo excursus:


Mikhail Koklyaev, uno straordinario Weightlifter e Powerlifter russo degli anni '80/'90, una volta disse una frase che, credo, calzi molto bene con la questione:


"TRAINING SHOULD BE LIKE SEX WITHOUT ORGASM"


Il migliore allenamento è quello che comporta una tensione positiva, continua e crescente sia a livello fisico che mentale. Questa tensione, però, non dovrebbe raggiungere ogni singola volta quel picco conclusivo che vi lascia a terra esausti.


Un'Atleta, eventualmente, concepisce quel picco solo nel momento della competizione, o nel giorno del massimale, per dire. Durante la stagione però finisce quasi ogni allenamento con la voglia di tornare ad allenarsi il giorno successivo.


Nel vostro caso, sapendo di doversi allenare due ore, la maggior parte di voi o parte con "il freno a mano tirato", fin dall'inizio della prima, oppure arriverà stremato al workout della seconda.


Lasciate perdere le cazzate motivazionali stile "No Pain No Gain"... Ragionate da atleti e allenatevi come tali. Non pensate alla quantità ma alla qualità.

Keep on rising!

Grazie

Marco


168 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page