top of page

Si avvicinano i CrossFit Open 2024!

  • Immagine del redattore: The Rise
    The Rise
  • 7 feb 2024
  • Tempo di lettura: 2 min


Ciao a tutti!

Come ogni anno in questo periodo, si avvicinano i CrossFit Open 2024.


Andiamo con ordine: cosa sono gli Open?

I CrossFit Open rappresentano la prima di tre fasi di un processo selettivo che porterà i migliori atleti al mondo a partecipare ai CrossFit Games in Texas ad agosto.


In quanto step iniziale non solo è aperto a chiunque ma è specificatamente pensato per le persone comuni che frequentano le classi di CrossFit e che per una volta possono provare le emozioni di confrontarsi con una leaderboard globale insieme a tutti gli altri iscritti.



Ognuno di voi può registrarsi agli Open e mettersi alla prova!

Non è infatti necessario partecipare nella categoria RX.



Ci sono diverse categorie: RX, SCALED, e FOUNDATIONS.

Ciascuna categoria prevede un livello di difficoltà differente, esercizi scalati e carichi più leggeri. Un po' come accade nelle nostre classi con le versioni RX, SCALED e BEGINNER.



Oltre alla suddivisione per livello, esistono categorie per età! A partire dai 35 anni, infatti, si entra a fare parte della categoria Master. Le categorie saranno quindi:


- Master 35-39

- Master 40-44

- Master 45-49

- Master 50-54

- Master 55-59

- Master 60-64


Gli Open si costituiscono di 3 workout rilasciati ogni giovedì a partire dal 29 febbraio, fino al 14 marzo. Ciascun partecipante ha tempo fino al lunedì successivo per caricare il proprio punteggio sulla leaderboard. Al termine delle 3 settimane di competizione, il primo 25% nella classifica mondiale avrà accesso ai Quarterfinals.


In The Rise faremo tutti insieme i workout degli Open il lunedì successivo all'annuncio, sia quelli che si saranno iscritti ufficialmente, che gli altri "just fo fun".


- Lunedì 4 Marzo - WORKOUT 24.1

- Lunedì 11 Marzo - WORKOUT 23.2

- Lunedì 18 Marzo - WORKOUT 23.3


Se desiderate partecipare agli Open e confrontarvi UFFICIALMENTE con migliaia di altri crossfitter in giro per il mondo non avete che da comunicarcelo e vi indicheremo come procedere all'iscrizione, ovviamente in rappresentanza di The Rise!

Il costo dell'iscrizione è di 20 euro.


Chi si iscrive agli Open e non può venire il lunedì (o voglia provare il workout più volte) può scrivere direttamente a Marco per organizzare il tutto.


Vi aspettiamo!


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
PASQUA: chiusure e sospensioni

Ciao a tutti! Vi informiamo che per Pasqua la palestra sarà chiusa solo nei giorni "festivi" di domenica 20 e lunedì 21, venerdì 25 e per...

 
 
 

4 comentarios


Paolo Bertani
Paolo Bertani
07 feb 2024

Vogliamo Giovanni Carlino all'open.

Vogliamo te, solo te.

Me gusta
giocarlino2
07 feb 2024
Contestando a

Vengo vengo. Porto i pasticcini per i concorrenti e se serve faccio anche il tifo!

Me gusta

Angelo
Angelo
07 feb 2024

Ora faccio la mia solita domanda da pirla: se in quei tre lunedì il wod è quello degli Open, vale anche per la special class del mattino al posto del cardio? Perché chiaramente mi farebbe piacere provarli anche just for fun.

Me gusta
The Rise
The Rise
07 feb 2024
Contestando a

Si, vale anche al mattino.

Me gusta
bottom of page