Ciao a tutti!
Come ogni anno in questo periodo, si avvicinano i CrossFit Open 2024.
Andiamo con ordine: cosa sono gli Open?
I CrossFit Open rappresentano la prima di tre fasi di un processo selettivo che porterà i migliori atleti al mondo a partecipare ai CrossFit Games in Texas ad agosto.
In quanto step iniziale non solo è aperto a chiunque ma è specificatamente pensato per le persone comuni che frequentano le classi di CrossFit e che per una volta possono provare le emozioni di confrontarsi con una leaderboard globale insieme a tutti gli altri iscritti.
Ognuno di voi può registrarsi agli Open e mettersi alla prova!
Non è infatti necessario partecipare nella categoria RX.
Ci sono diverse categorie: RX, SCALED, e FOUNDATIONS.
Ciascuna categoria prevede un livello di difficoltà differente, esercizi scalati e carichi più leggeri. Un po' come accade nelle nostre classi con le versioni RX, SCALED e BEGINNER.
Oltre alla suddivisione per livello, esistono categorie per età! A partire dai 35 anni, infatti, si entra a fare parte della categoria Master. Le categorie saranno quindi:
- Master 35-39
- Master 40-44
- Master 45-49
- Master 50-54
- Master 55-59
- Master 60-64
Gli Open si costituiscono di 3 workout rilasciati ogni giovedì a partire dal 29 febbraio, fino al 14 marzo. Ciascun partecipante ha tempo fino al lunedì successivo per caricare il proprio punteggio sulla leaderboard. Al termine delle 3 settimane di competizione, il primo 25% nella classifica mondiale avrà accesso ai Quarterfinals.
In The Rise faremo tutti insieme i workout degli Open il lunedì successivo all'annuncio, sia quelli che si saranno iscritti ufficialmente, che gli altri "just fo fun".
- Lunedì 4 Marzo - WORKOUT 24.1
- Lunedì 11 Marzo - WORKOUT 23.2
- Lunedì 18 Marzo - WORKOUT 23.3
Se desiderate partecipare agli Open e confrontarvi UFFICIALMENTE con migliaia di altri crossfitter in giro per il mondo non avete che da comunicarcelo e vi indicheremo come procedere all'iscrizione, ovviamente in rappresentanza di The Rise!
Il costo dell'iscrizione è di 20 euro.
Chi si iscrive agli Open e non può venire il lunedì (o voglia provare il workout più volte) può scrivere direttamente a Marco per organizzare il tutto.
Vi aspettiamo!
Vogliamo Giovanni Carlino all'open.
Vogliamo te, solo te.
Ora faccio la mia solita domanda da pirla: se in quei tre lunedì il wod è quello degli Open, vale anche per la special class del mattino al posto del cardio? Perché chiaramente mi farebbe piacere provarli anche just for fun.