top of page

Summer Clash 2025 | Wod 1 | Build a Wall

Il workout inizia con gli atleti dietro la starting line. Al "3,2,1...GO!" si avvierà una finestra di 90'' in cui uno dei due atleti, una volta raggiunta la parete, completerà 3 wall walks, seguiti da 12 wall ball (9kg uomo/6kg donna) e, nel tempo restante dei 90'', il maggior numero di Back Squat al peso di 40kg uomo/25 kg donna. Allo scoccare dei 90'', si chiuderà la prima finestra e si avvierà la seconda, in cui uno dei due atleti (partendo da dietro la starting line) performerà nuovamente i 3 WW, seguiti da 12 WB, ma questa volta il maggior numero di Front Squat. Lo schema si ripete per 6 finestre di lavoro consecutive, senza pause, e la successione dei "max effort" è: Back Squat, Front Squat, Overhead Squat, Overhead Squat, Front Squat, Back Squat.


Lo score è dato dalla somma totale delle ripetizioni eseguite.


Il team può scegliere a totale discrezione la suddivisione delle 6 finestre di lavoro. L'importante è che ogni volta si parta da dietro la starting line.


La versione scalata di questo workout prevede wall walks parziali e bilanciere a 30/20 Kg. Ricordiamo che la versione viene scelta dal team (deve essere la stessa per entrambi) e che la versione scalata posizionerà il team in classifica alle spalle di tutti coloro che effettueranno la versione prescritta.




 
 
 

4 Comments


Giada
Giada
Jun 10

Avrei dei dubbi…

Volevo chiedervi se è obbligatorio dividersi in maniera alternata questo wod?

Se si fa un Clean squat e uno Snatch squat vengono già contati durante il conteggio dei front squat e degli over Head squat ?

Invece per quanto riguarda Wall walk nella inversione scalata, come si svolgerebbero?

Like
info
Jun 11
Replying to

Ciao Giada, ottime domande. Rispondo su IG che è un canale preferenziale per molti


Like

Angelo
Angelo
Jun 10

Nome del wod ai massimi livelli.

Like
info
Jun 11
Replying to

you ain't seen nothing yet

Like
bottom of page