Summer Clash 2025 | Wod 1 | Build a Wall
- The Rise
- 10 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Il workout inizia con gli atleti dietro la starting line. Al "3,2,1...GO!" si avvierà una finestra di 90'' in cui uno dei due atleti, una volta raggiunta la parete, completerà 3 wall walks, seguiti da 12 wall ball (9kg uomo/6kg donna) e, nel tempo restante dei 90'', il maggior numero di Back Squat al peso di 40kg uomo/25 kg donna. Allo scoccare dei 90'', si chiuderà la prima finestra e si avvierà la seconda, in cui uno dei due atleti (partendo da dietro la starting line) performerà nuovamente i 3 WW, seguiti da 12 WB, ma questa volta il maggior numero di Front Squat. Lo schema si ripete per 6 finestre di lavoro consecutive, senza pause, e la successione dei "max effort" è: Back Squat, Front Squat, Overhead Squat, Overhead Squat, Front Squat, Back Squat.
Lo score è dato dalla somma totale delle ripetizioni eseguite.
Il team può scegliere a totale discrezione la suddivisione delle 6 finestre di lavoro. L'importante è che ogni volta si parta da dietro la starting line.
La versione scalata di questo workout prevede wall walks parziali e bilanciere a 30/20 Kg. Ricordiamo che la versione viene scelta dal team (deve essere la stessa per entrambi) e che la versione scalata posizionerà il team in classifica alle spalle di tutti coloro che effettueranno la versione prescritta.
Avrei dei dubbi…
Volevo chiedervi se è obbligatorio dividersi in maniera alternata questo wod?
Se si fa un Clean squat e uno Snatch squat vengono già contati durante il conteggio dei front squat e degli over Head squat ?
Invece per quanto riguarda Wall walk nella inversione scalata, come si svolgerebbero?
Nome del wod ai massimi livelli.