top of page

Winter Clash 2024 | Wod 2a e 2b | "Unbelievably Bulgarian" e "Bottleneck"





LEGGETE ATTENTAMENTE GLI STANDARD DEI WORKOUT


Da 0' a 8'

Workout 2a: "Unbelievably Bulgarian"

Entrambi gli atleti avranno a disposizione 8 minuti per trovare il massimo carico possibile con il quale eseguire 3 Front Squat + uno Shoulder to Overhead. Potranno caricare il bilanciere a piacimento, scambiarsi i dischi, aiutarsi, ma potranno effettuare l'alzata uno per volta. Se l'atleta inizia l'alzata entro la fine degli 8' minuti è considerato in tempo, anche se la conclude qualche secondo oltre la scadenza del tempo. L'atleta attenderà il "GIU'" del giudice che convaliderà l'alzata prima di lasciare cadere il bilanciere a terra. In caso di drop del bilanciere prima del "GIU'", l'alzata non sarà considerata valida.


3 Front Squat

Come sempre, è necessario scendere sotto il parallelo in accosciata completa e raggiungere la massima distensione delle anche e ginocchia in top position. E' concesso iniziare con uno squat clean, per poi procedere con altri due front squat (la prima alzata di Giorgia nel video) oppure effettuare un power clean e poi procedere con tutti e 3 i front squat (l'alzata di Alberto nel video).


Shoulder to Overhead

E' considerato tale qualsiasi movimento che porti il bilanciere dall'appoggio frontale sulle spalle (front rack) a sopra le testa con ginocchia, anche e braccia totalmente distese. Questi possono essere il Push Press, il Push Jerk, lo Split Jerk.


Da 10' a 18'

Workout 2b: "Bottleneck"

Dopo 2' minuti esatti di recupero, quindi allo scoccare del 10' minuto, avrà inizio il wod 2b. Gli atleti completeranno in stile "I Go, You Go", quindi uno per volta, per un totale di 6 giri complessivi, il circuito:


4 Alt Devil's Press @15/22,5kg

8 Burpee Box Jump Over @50/60cm

20 Double Under


L'atleta che non sta facendo il workout, come sempre, aspetta dietro la linea di partenza il "touch" del compagno prima di iniziare il suo giro.


Gli atleti avranno 8' minuti per completare 3 giri a testa. Se completeranno i 6 giri entro gli 8' minuti, nel tempo restante faranno il maggior numero possibile di Rope Climb, alternandosi a piacere.


Di nuovo, l'atleta che non sta facendo il workout, come sempre, aspetta dietro la linea di partenza il "touch" del compagno prima di iniziare la sua salita alla corda.


A parità di Rope Climb completate, il Tie Break sarà il tempo di conclusione dei 6 round.

Alt Devil's Press

Un burpee, in cui il petto tocca a terra, seguito da un Dumbell Snatch, con ginocchia, anche e gomito disteso sopra la testa. Si cambierà braccio a ogni ripetizione.


Burpee box jump over

Un burpee, in cui il petto tocca a terra, seguito da un salto sul box, con discesa dalla parte opposta. E' concesso effettuare il burpee in qualsiasi posizione rispetto al box (frontale, laterale...)


Double under

Un salto, due passaggi della corda sotto i piedi.


Rope Climb

La ripetizione è valida quando l'atleta tocca la barra trasversale alla quale è attaccata la rope.


IMPORTANTE: Se qualche partecipante, dopo averlo provato, non se la sentisse di usare il dumbell del peso indicato, potrà scegliere di scalare il peso a un carico più adeguato. Il team parteciperà comunque alla gara, ma verrà inserito in classifica dopo i team che avranno fatto la versione prescritta.

275 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 commenti


emagri8
emagri8
25 gen

Come direbbe il Liga.. ho perso le parole

Mi piace

Ci vediamo a cena ragazzi

Mi piace
bottom of page